logotype
09 -December -2018 - 22:39

Alonzi Rocco 

Nasce a Sora il 1 gennaio 1974, comincia a svolgere la sua attività nel settore del ciclismo fin da bambino, come aiutante del padre Tonino che all’inizio degli anni ’80 aveva aperto un negozio di cicli e motocicli, ottenendo notevole successo in campo nazionale anche per la sua cara amicizia con il campione del mondo Francesco Moser, che in più di un’occasione ha visitato il negozio di via Cittadella, ove è stata esposta la bici del record dell’ora su pista; nel Novanta il negozio ha ospitato anche Gianni Bugno, vincitore del Giro, con l’intera squadra della Chateaux d’Ax.

Tonino Alonzi è stato inoltre fondatore della squadra ciclistica G. S. cicli Tonino Sora (giovanissimi, esordienti, allievi, juniores), nella quale hanno militato lo stesso Rocco ed il fratello Fabio, che poi è passato nella “Fausto Coppi” e con il gruppo di Vito Taccone ed è attualmente coinvolto nella nuova disciplina della MTB – Enduro.

Rocco Alonzi ha continuato a nutrire la sua passione ciclistica nella PRODET Montecorona di Palù di Giovo, ospitato da Francesco Moser. Iniziato sin da subito nelle riparazioni di bici ha continuamente aggiornato la sua preparazione in materia con corsi di meccanica specializzata e tecnologia, distinguendosi per la professionalità e la serietà del trattamento nei confronti dei clienti.